Segnalare disservizi. Ma anche informazioni, assistenza e tutela su utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica). Si è aperto a Guidonia lo Sportello del cittadino. Martedì 22 il taglio del nastro del sindaco Michel Barbet e dell’assessore Davide Russo. Si tratta di un luogo dove chiunque può avere una consulenza sulle malversazioni quando si acquista un prodotto o si usufruisce di un contratto di servizio su qualsiasi attività. Quindi, contratti e clausole vessatorie, acquisti fuori dai locali commerciali, condizioni di tutela del risparmio, assicurazioni, credito al consumo… Usura! Non c’è categoria commerciale che è esclusa dal livello di consulenza che il cittadino può ottenere in piazza 2 Giugno, dove è la sede del centro di consulenza di difesa del consumatore. L’avamposto dove si tutelano diritti consiste in un’iniziativa della Città Metropolitana Roma Capitale al quale il Comune ha aderito riuscendo ad ottenerne la sede. Sarà operativo da martedì 26 marzo.

Sportello del cittadino, Piazza 2 Giugno 339 4255734
Orario – 331.9568017 e 0774 403111 (dal lunedì al venerdì)
Orario di ricevimento: Martedì e Mercoledì: 10.00 – 18.00, Sabato: 10.00 – 13.00