Rocchi e Chierico al Montecelio, Zaccaria al Villanova
di Danilo D’Amico
Si stanno muovendo sul mercato le tre squadre della Città dell’Aria che disputeranno i campionati regionali. In Eccellenza Villanova e Montecelio partono con l’obiettivo di salvare la categoria. In Promozione il retrocesso Guidonia sta costruendo una squadra in grado di riscattarsi vincendo il campionato.
Villanova – Preso il giovane Pier Giorgio Zaccaria per la porta. Classe 1995, Zaccaria partirà alle spalle dell’esperto Alessandro Venditti ma di sicuro disputerà qualche partita per consentire al mister Di Loreto di schierare sul terreno di gioco un giocatore anziano in più. Zaccaria viene dal Pisoniano, è un portiere di buone speranze. Per la difesa tutto fatto per Jacopo Passiatore, classe 1990, ex del Fondi in Lega Pro e del Monterotondo in Serie D. Passiatore ha giocato l’ultima stagione a Montecelio.Giocatore di sicuro valore, può giocare sia al centro che sull’esterno. Inizia tardi la preparazione: appuntamento fissato per lunedì 19 agosto.
Montecelio – Tante partenze per il nuovo Montecelio del presidente Piervincenzi. Due gli arrivi: l’attaccante Nicolò Rocchi, 26 gol nell’ultima stagione a Montespaccato, ed il centrocampista Andrea Chierico proveniente dalla Giada Maccarese. Due colpi fortemente voluti da mister Carelli. Inizio della preparazione giovedì 8 agosto, presentazione ai tifosi in piazza venerdì 23 alle 20.30. Il direttore sportivo Fausto Salfa non si ferma certo qui: ha in serbo un altro blitz.
Guidonia – E’ Ottavio Insogna il nuovo allenatore con Marcello Smacchia direttore sportivo. Due i colpi di mercato e tutti di valore per la categoria. Ilias Aspridis per la difesa (ha giocato anche in Serie B con la Triestina nel 2005/2006, ndr) e Manuel Vittorini per l’attacco (un ritorno, l’anno scorso in Serie D con la Lupa Frascati, ndr). La conferma di alcuni pezzi forti in cerca di riscatto potrebbe dare al Guidonia grandi possibilità per la vittoria finale.
Ancora nessun commento