Alla quarta giornata contro il Montecelio, la squadra di Di Loreto viaggia nei piani alti della classifica del campionato di Eccellenza. Bene anche il Guidonia in Promozione. Il Villalba 1952 “mata” il Real Casilino.

di Danilo D’Amico

ECCELLENZA
MONTECELIO-VILLANOVA 2-3
Il Montecelio è in crisi nera, perde anche il derby in casa e resta a un punto, all’ultimo posto in classifica. Il Villanova chiude subito i giochi con le reti di Santori, Marini e Ronga. Solo nel finale la reazione gialloblù: a segno Bertino e Crisostomi. La panchina di Carelli adesso è in bilico. Villanova a tre punti dalla vetta. Domenica Caninese-Montecelio e Villanova-Real Monterosi.
Classifica: Viterbese Castrense 12; Nuova Sorianese, Rieti 10; Villanova 9; Real Monterosi, Ladispoli 7; Grifone Monteverde 6; Montefiascone e Città di Cerveteri 5; Empolitana Giovenzano, Monterotondo e Caninese 4; Fonte Nuova e Futbolclub 3; Città di Monterotondo, Civitavecchia, Fregene e Montecelio 1.
NOTA BENE: Civitavecchia sei punti di penalizzazione.
PROMOZIONE
CITTA’ DI CIAMPINO-GUIDONIA 2-3
Importante successo del Guidonia in casa di una delle squadre candidate alla vittoria finale del campionato. La sfida contro il Città di Ciampino si apre subito con un gol di Benedetti, poi Manuel Vittorini colpisce con una ripartenza. E’ il bomber Federici a riaprire la partita. Ad inizio ripresa un gran gol di Manuel Vittorini, doppietta personale, non placa i padroni di casa che segnano con Santoni e nell’ultimo quarto d’ora pressano molto. Decisive le parate di Smacchia. Domenica per il Guidonia un’altra grande sfida contro il Cretone Castelchiodato Città di Palombara.
Classifica: Vjs Velletri e La Rustica 10; Aces Casal Barriera 9; Serpentara Bellegra Olevano 8; Guidonia 7; Trastevere, Vis Subiaco, Romulea, Cretone Castelchiodato Città di Palombara e Tormarancio 6; Cerreto Laziale, Lepanto, Città di Ciampino e Torrenova 4; Morena e Rocca Priora 3; Sant’Angelo Romano 2; Valmontone 1.
COPPA ITALIA DI PROMOZIONE
GUIDONIA-LA STORTA 1-0
Il Guidonia vince di misura nell’andata dei 32esimi della Coppa Italia di Promozione. A segno Manuel Vittorini, al quarto gol nelle ultime tre partite. La rete arriva al 26’ della ripresa con un calcio di punizione sul palo del portiere. Tante le occasioni da rete sprecate dal Guidonia nonostante l’inferiorità numerica per effetto dell’espulsione di Falcinelli al 3’ della ripresa. Ritorno in programma mercoledì 23 ottobre.
PRIMA CATEGORIA
VILLALBA-REAL CASILINO 3-0
Impiega 41 minuti il Villalba a sbloccare la partita con il Real Casilino. E’ Zito che porta avanti i suoi. Ad inizio ripresa Contò neutralizza un calcio di rigore. Centanni e Alberti mettono a posto le cose. Nel prossimo turno la visita del Vicovaro.
Classifica: Affile, Castelverde e Vigor Perconti 6; Villalba e Poli 4; Borghesiana, Tivoli 1919 e Poli 3; Vicovaro 2; Albula, Licenza, Palombara, Estense Tivoli 1; Agosta, Praeneste e Real Casilino 0.
NOTA BENE: Albula e Agosta una partita in meno.