Indice Rilevanza

Via Appiano, via Florio e a Colleverde il rifacimento dei marciapiedi col manto stradale di via Monte Bianco, via Monte Gran Paradiso e via Monte Grappa

L’amministrazione comunale ha recuperato somme. Si tratta di quattrocentomila euro. Ce ne parla Mario Proietti, assessore ai Lavori Pubblici. “Siamo riusciti a recuperare somme che abbiamo impegnato per lavori necessari. I fondi arrivano da quattro mutui accesi negli ultimi dieci anni da precedenti amministrazioni comunali con Cassa Depositi e Prestiti ma che non erano stati incassati per intero. Non si tratta di nuovi mutui e, per questo, le rate di ammortamento che stiamo pagando non subiranno alcun incremento”.

Gli interventi – recita la comunicazione ufficiale dell’amministrazione comunale – saranno inseriti nel prossimo Piano Triennale delle opere pubbliche e i cantieri prenderanno il via entro la tarda primavera del prossimo anno. È di oggi la delibera di giunta municipale.

Non si tratta, quindi, del combinato disposto di lavori che dovevano esser predisposti per la Ryder Cup. Quelli tra tagli e ridimensionamenti saranno effettuati in un asse che guarda più le vicinanze con la Tiburtina e la prossimità col Marco Simone Golf Club dove vengono effettuati.

Il rifacimento delle strade di Colleverde e Marco Simone dovrà marciare a tempi record per non trovarsi in pieno mondiale di golf coi cantieri aperti, ma è del tutto presumibile che sarà questo l’esito.

Le vie di collegamento dei quartieri e le modalità di contatto con la Capitale restano, dopo l’emergenza ambientale, il punto pregnante in cui si misura ogni amministrazione in carica.