Indice Rilevanza

Giorgio Calza Bini aveva disegnato la Città Giardino. Anni e speculazioni hanno scippato questa immagine ai guidoniani. L'amministrazione Rubeis la riconsegna a Guidonia, CITTA' GIARDINO!

Insieme alle altre aree verdi attrezzate Guidonia si afferma come “Città dei Parchi”. L’inaugurazione di Guidonia centro la mattina di giovedì 22 maggio

Oltre Guidonia centro c’è via i lavori nel parco Di Nella a Villalba. Altre aree parchi attrezzati nel resto della città. In breve ogni quartiere ha il suo giardino. Una condizione che non esiste in nessun’altra città italiana. Cinque anni fa era impensabile a Guidonia ora è una realtà tangibile, visibile, semplicemente a portata di cittadino. Guidonia diventa in tutto e per tutto Città dei Parchi. “Siamo davanti a un nuovo tassello – spiega il consigliere comunale  Marco Bertucci – di verde che poniamo nel mosaico di questa città, sempre più verde e sempre più a misura di famiglie”.

A Guidonia la pineta è stata completamente rinnovata. Nuovi giochi e rifacimento della pavimentazione, cura degli alberi.

Marco Bertucci risponde anche alle immancabili polemiche delle inaugurazioni in prossimità della campagna elettorale. “Inauguriamo oggi perché il nostro progetto non si è fermato per la campagna elettorale e a chi accusa questa amministrazione di aver fatto tutto nell’ultimo periodo, io rispondo con 5 anni di fatti, evidenti e concreti. Basta ricordare certe zone: come erano prima e come sono ora. E proprio oggi verrà dato inizio anche ai lavori nel Parco Di Nella di bertucci.comm2. Lo abbiamo detto, e lo abbiamo fatto. E da questo ripartiremo per fare ancora meglio nei prossimi 5 anni”.