Dalla prossima stagione agonistica ripartirà dalla Serie C maschile

di Danilo D’Amico

E’ andata a buon fine la rincorsa della società guidoniana che aveva chiuso la passata stagione con il raggiungimento dei play off della Serie D. Un risultato importante per tutto lo sport della Città dell’Aria.
Sarà costretta a ripartire dalla Serie D, al contrario, la compagine femminile. Anche con le ragazze il Villalba Volley aveva conquistato i play off al termine della scorsa annata. Per il gruppo in rosa, però, la possibilità di conquistare l’accesso alla categoria maggiore migliorando le prestazioni sotto rete.
Sicuramente la partecipazione alla Serie C maschile costringerà la società di Villalba ad uno sforzo maggiore con l’innesto di nuovi atleti per far fronte ad un campionato più competitivo. Tuttavia il coraggio non manca. La crescita del sodalizio è sotto gli occhi di tutti. Intanto proseguono i centri estivi per bambini e ragazzi che stanno registrando un successo di adesioni.
Oltre alla ricerca di elementi più forti da schierare nel corso delle gare, la Serie C costringerà il Villalba Volley ad alcuni miglioramenti all’interno del Palazzetto per rispettare le nuove regole. Anche in questo caso i tempi stringono ed è importante muoversi con tempismo.