Seconda giornata di campionato per le tre squadre guidoniane

di Danilo D’Amico

Il Villanova conferma l’ottimo stato di forma e ottiene un importante successo a Fregene, mentre il Montecelio viene battuto dal Rieti solo per effetto di un rigore dubbio. Domenica parte il campionato del Villalba 1952, iscritto in Prima Categoria con ambizioni di vittoria.
FREGENE-VILLANOVA 0-1
Primo quarto d’ora ricco di occasioni da entrambe le parti, al 16’ Ianni sfrutta il passaggio di Di Mauro e di piattone realizza il suo secondo gol in due partite. Poi la squadra di Di Loreto controlla bene le folate avversarie.
MONTECELIO-RIETI 0-1
Contro la corazzata Rieti si vede un buon Montecelio. Un dubbio calcio di rigore al 32’ del secondo tempo firmato Artistico condanna i gialloblù che nel finale sfiorano anche il pari.
Classifica Eccellenza: Grifone Monteverde, Villanova, Rieti e Viterbese Castrense 6; Real Monterosi e Nuova Sorianese 4; Empolitana Giovenzano, Fonte Nuova, Ladispoli 3; Futbolclub, Monterotondo, Montefiascone, Città di Cerveteri, Montecelio 1; Città di Monterotondo, Fregene, Caninese 0; Civitavecchia -2.
Nota bene: Civitavecchia sei punti di penalizzazione.
TORMARANCIO-GUIDONIA 1-2
Gara non facile per gli uomini di Insogna che sfiorano più volte il vantaggio, si scoprono e rischiano di soccombere. Il nuovo acquisto Ricci sigla il gol del vantaggio al 15’ della ripresa. Sembra fatta, ma a tre minuti dalla fine Lanzi trasforma un discusso penalty. Il Guidonia parte alla ricerca dei tre punti e in mischia trova la rete di Cifani in mezza rovesciata al 91’. Guidonia secondo a due punti dalla capolista La Rustica.
Classifica Promozione: La Rustica 6; Vjs Velletri Flora, Guidonia, Lepanto, Romulea, Serpentara Bellegra Olevano 4; Vis Subiaco, Aces Casal Barriera, Morena, Città di Ciampino, CreCas Città di Palombara, Torrenova 3; Trastevere 2; Cerreto Laziale, Valmontone, Sant’Angelo Romano 1; Rocca Priora, Tormarancio 0.