La presentazione dell’ultimo libro il 4 dicembre a Villa Cornetto
Se la verità si nasconde, il ricercarla è ancor più un dovere etico per ciascuno di noi. Le tracce sono sparse qua e là, ma il riconoscerle consiste nell’attività più difficile perché sono nascoste. Questo non significa che la verità è destinata ad essere celata al nostro sguardo bensì con non dobbiamo mai smettere di cercarla, anche se non è certo l’esito positivo della ricerca, nessuno garantisce mai sul suo risultato.
Su questo sprone probabilmente Andrea Galasso, scrittore di Guidonia, assicuratore a tempo perso, ha intrapreso la seconda avventura letteraria. Il libro ha il titolo: Tracce Nascoste ed è edito da Aletti, sempre di Guidonia.
La presentazione in patria Andrea Galasso la celebra il 4 dicembre a Villa Cornetto. Andrea più che la verità, sempre celata, vuole mettere in evidenza le sue verità, le sue passioni: la musica e il teatro. Andrea è un entusiasta di natura. La natura non si entusiasma, per dirla alla Blaise Pasqual mostra grande disinteresse alle nostre scoperte ed emozionalità. Questo non toglie nulla all’inesauribile energia con la quale nel penetrare il mondo attraverso le arti si esprime qualcosa che chiede all’interlocutore di essere riconosciuta. Quando questo accordo, tra artista e suo estimatore, avviene è il significato che nel mondo questo accordo è possibile. Ed anche questa una grande verità presente nelle Tracce Nascoste.
Ancora nessun commento