A Villalba, in Via delle Regioni, il 15 giugno arriva l’isola ecologica
Il tour delle giornate ecologiche comprende ogni quartiere. Liberarsi di rifiuti ingombranti vicino casa è decisivo. Una volta consegnato agli operatori dell’isola ecologica il materiale viene direttamente smaltito in altri siti autorizzati. Televisioni, elettrodomestici, frigoriferi inutilizzati, pezzi di giardino e di giardinaggio … non si conta il materiale che deve trovare adeguato ricovero e non può rimanere accatastato per mesi negli spazi casalinghi. D’altra parte liberarsene non è sempre agevole.
Il tour organizzato dal Comune vede, domenica, il quartiere di Villalba come protagonista di questa vasta operazione di pulizia nelle case.
In via delle Regioni si allestisce la struttura organizzata dall’assessorato all’Ambiente nella quale vengono presi in custodia i materiali di troppo consegnati dai cittadini e collocati per trovare il loro riciclo. Si tratta di un servizio fondamentale per la città. Senza di questo in molti hanno l’alibi di liberarsi di inerti ingombranti durante la notte, tra le strade della città. Così il problema di una famiglia diventa il problema di una città. Niente di tutto questo, invece. Il servizio è totalmente gratuito.
Giornate ecologiche
Ore 8,00 – ore 12
Villalba, Via delle Regioni – 15 giugno
Montecelio, Piazza Bruno Buozzi – 22 giugno
Colleverde, Via Monte Grappa – 29 giugno
Marco Simone, Via S.Crispo – 6 luglio
Ancora nessun commento