L’iniziativa rock è il 19 e il 20 luglio. Si chiama “Oltre il rock festival”. I gruppi sono emergenti. Godeteveli prima che sia troppo tardi, perché a parte Led Zeppelin e Rolling Stones, il rock conosce una sola stagione

Ci vuole la rocca di Montecelio per dare una bella smossa ai musei che albergano oramai anche nella Città dell’Aria. Quello che un tempo era un Comune vivace, passionale, attento ai fatti della politica cittadina, si è imbolsito, trasformandosi in un cavallo sauro incapace di esprimere una corsa ma nemmeno appetibile per le sue bistecche.

Ci pensa la stagione rock di questo fine settimana a dare una bella svegliata a tutti. E non poteva che avvenire nel comune montano che da sempre ha tenuto i riflettori accesi sul resto degli accadimenti territoriali, ma per discostarsene ben bene.

Per il Rock, Montecelio non farà l’errore di Tivoli di inseguire le vedette che non hanno piazza a Roma ospitandole come fossero una grande occasione per il territorio.

Sempre per il Rock – ma questa espressione deve essere intesa anche nel senso “perché il rock resti sempre vivo e veglio” –  Montecelio chiama a sé i figli migliori della piazza rock di oggi. Non le mummie che avrebbero miglior ruolo in ospizi per ex artisti che cercano la grande occasione.

 

PROGRAMMA
19 LUGLIO – Caos liquido, DDM acustici, Cigarettes for my doll, Von Datty, Gran Rivaldi e The bad hatters

20 LUGLIO – Lapida, Forgotten dust, Otus, Massive blust, Rainfall e Rah.

Ingresso libero. Stand gastronomici e di artigianato