Indice Rilevanza

Con la negazione all'accesso di una sala per fare una conferenza stampa si accendono le tensioni tra Polo Civico e amministrazione cittadina

L’interpretazione dirigistica della sala di Consiglio comunale per effettuare una conferenza stampa riaccende la tensione con l’amministrazione in carica

Il Polo Civico esordisce in chiave ironica ma non sottace una forte indignazione. Parla della “Presidente dell’ interpretazione innovativa di leggi e regolamenti”. La stessa che ha negato l’accesso all’aula per un appuntamento politico, non istituzionale né strettamente amministrativo, limitando le potenzialità di una struttura, quella dell’aula consigliare, realizzata per essere a servizio della città.

IL fatto consiste nella richiesta dell’aula da parte di tre consiglieri comunali. L’altro fatto il suo diniego. L’indignazione dei richiedenti è la risposta che quelli del Polo Civico hanno messo nero su bianco in un comunicato ufficiale. Motivazione del diniego: la pandemia e le restrizioni dovute al covid.

IL commento – sempre del Polo Civico – è netto: ” Dovevano costruire un casa di vetro ed invece negano perfino l’accesso ai rappresentati eletti dei cittadini “.