Oggi, ventisei gradi massima, sedici gradi minima. Domani ventiquattro gradi massima, quattordici gradi minima. La giornata di oggi a Guidonia è caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite. Domani sempre da nubi di scarsa consistenza.
Ma se oggi i venti sono stati deboli al mattino – quelli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 6km/h, – al pomeriggio, pur sempre deboli, provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, alla sera la debolezza cambierà direzione provenendo da Nord con intensità di circa 5km/h.
Domani, invece, avremo bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio e alla sera. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.6, corrispondente a 712W/mq.
Un clima di commistione di venti e influenze dalle varie latitudini pare coinvolgere anche il quadro amministrativo. Sempre più discusso all’interno del mondo PD la presenza di assessori provenienti da indicazioni non filo-governative. Sia l’ex candidato del centrosinistra Cucurru e l’assessora alla cultura arrivano dalla concorrenza. Il matrimonio che ha benedetto questa unione è stato consacrato da Marco Vincenzi che proprio a Guidonia è uscito con le ossa rotte dal vaglio elettoralistico.
Stesso ragionamento nel mondo del centrodestra dove si rileva la campagna acquisti dell’amministrazione che ha nominato l’altro contendente a sindaco, Alfonso Masini, come presidente di commissione.
Quindi per evitare l’acquazzone si preferisce la condensazione dei venti e degli annuvolamenti che però quando accadono, solitamente, riescono a scontentare innanzitutto i vincitori.
Ancora nessun commento