Torniamo con il nostro appuntamento sulle principali squadre calcistiche del comune di Guidonia Montecelio, in questo turno poker di vittorie.
di Danilo D’Amico
ECCELLENZA
FONTE NUOVA-MONTECELIO 2-3
Primo successo in campionato per il Montecelio che espugna il campo di via Gioberti a Fonte Nuova con il punteggio di 3-2. I gialloblù, guidati in panchina da Fausto Salfa dopo l’esonero di Carelli, giocano un buon calcio e sprecano parecchie occasioni. Dal prossimo turno si apre l’era Giancarlo Oddi, ex difensore della Lazio dello scudetto del 1974. Ma torniamo alla sfida di Fonte Nuova, ricca di contenuti. La squadra di casa resta in dieci per l’espulsione di Rosati e Silvestrini porta in vantaggio il Montecelio. Mattoni realizza il primo gol del pareggio, poi è Bertino a trovare il secondo vantaggio gialloblù. Ad inizio secondo tempo Pascucci realizza il 2-2, a un quarto d’ora dalla fine Crisostomi regala la prima gioia al presidente Emilio Piervincenzi.
VILLANOVA-CITTA’ DI MONTEROTONDO 1-0
Il Villanova vince ancora e si mantiene al terzo posto. Quanta sofferenza, però, contro il Città di Monterotondo che cede solo al 48’ della ripresa per effetto di un rigore di Ianni. E’ la difesa il vero punto forte della squadra del convalescente Cristiano Di Loreto, il mister sta recuperando dopo un’operazione e in panchina può contare su un valido sostituto come Stefano Volpe. Prossimo turno contro la Nuova Sorianese.
Classifica: Rieti 19; Viterbese Castrense 17; Villanova 16; Ladispoli 14; Real Monterosi 12; Nuova Sorianese 11; Monterotondo 10; Grifone Monteverde e Futbolclub 9; Empolitana Giovenzano, Montefiascone e Città di Cerveteri 8; Caninese 6; Civitavecchia e Montecelio 5; Città di Monterotondo e Fonte Nuova 4; Fregene 3.
Nota bene: Civitavecchia quattro punti di penalizzazione.
PROMOZIONE
GUIDONIA-SERPENTARA BELLEGRA OLEVANO 3-0
Un grande Guidonia, il migliore della stagione, regola per 3-0 la favorita alla vittoria finale Serpentara Bellegra Olevano. Marinelli apre le marcature, poi dal calcio d’angolo offre la palla per il raddoppio di Aspridis e nel finale Manuel Vittorini, il migliore in campo, realizza il terzo gol. Decisive anche cinque super parate di Galassi. La squadra di Ottavio Insogna è ora al terzo posto della classifica, a meno tre dalla vetta. Prossimo turno che profuma di storia con la trasferta sul terreno di gioco della Romulea al campo “Roma”.
Classifica: La Rustica 17; Tormarancio 15; Guidonia e Vjs Velletri Flora 14; Trastevere 13; Vis Subiaco 12; Cretone Castelchiodato Città di Palombara e Serpentara Bellegra Olevano 11; Aces Casal Barriera 10; Romulea 9; Cerreto Laziale, Lepanto, Torrenova e Città di Ciampino 8; Morena 7; Rocca Priora 4; Sant’Angelo Romano 2; Valmontone 1.
PRIMA CATEGORIA
NUOVA TIVOLI CALCIO 1919-VILLALBA 0-3
Tutto facile per il Villalba che espugna il “Campo Ripoli” di Tivoli e si porta in vetta alla classifica del campionato di Prima Categoria. Dopo quattro minuti la Nuova Tivoli Calcio 1919 resta in dieci per l’espulsione di Vivirito, il Villalba inoltre trova subito il gol del vantaggio con Zito. Prima dell’intervallo anche Petrucci va in rete. Gara chiusa ad inizio ripresa con la doppietta di Zito. Nel prossimo turno la supersfida con il Castelverde.
Classifica: Villalba 13; Castelverde e Poli 11; Vigor Perconti 10; Vicovaro e Affile 9; Licenza, Albula e Praeneste 7; Futbol Montesacro 6; Agosta e Borghesiana 4; Estense Tivoli, Tivoli 1919, Palombara e Real Casilino 3.
Ancora nessun commento