L’hanno chiamata “ apertura ponte “. Arriva come salvezza del Palasport per scongiurare il suo chiacchierato declino che sarebbe stato evidenziato dalla sua prematura chiusura. L’appuntamento sarà il bando per la gestione pluriennale. Prima di questo però la struttura deve vivere. Il governo della città ha effettuato due assegnazioni con le quali si riuscirà a scongiurare la fine repentina della struttura per la cui realizzazione ci sono voluti più di venti anni, essendo stata programmata e trovati i primi finanziamenti durante l’amministrazione di centrosinistra guidata da Ezio Cerqua.
A darne voce è direttamente l’assessorato allo Sport con la sua massima rappresentante, Cristina Rossi: “Il gestore per quest’anno sarà la Federvolley e l’impianto sarà utilizzato per gli incontri della Roma Volley A2 femminile e A3 maschile. Il Palasport inoltre ospiterà, il prossimo 5 novembre, il prestigioso incontro del pugile guidoniano Luca D’Ortenzi valevole per il titolo Internazionale IBF ed altre manifestazioni in via di definizione. Per quanto riguarda la piscina l’obiettivo è far nuotare per la prima volta i guidoniani nel nuovo impianto entro i primi di dicembre”.
In attesa dei collaudi finali e dell’ammodernamento di alcune parti della struttura, oltre che di altri elementi che fanno parte della vivibilità del palazzetto, il sindaco Mauro Lombardo ha voluto gettare il cuore oltre l’ostacolo cercando comunque di far vivere questa importante momento di vita cittadina.
Entrando nella soluzione di problemi pratici, sempre il sindaco prevede: “una concessione pluriennale integrata della piscina e del campo polifunzionale. Una gestione che dovrà essere evoluta e funzionale alle esigenze dello sport, della Città e delle finanze pubbliche. Nelle more dell’espletamento di questa gara, che presumibilmente si concluderà in primavera, al fine di non far ammalorare la struttura, di consentire lo svolgimento di attività sportive e di non rinunciare per il 2022/2023 ai canoni di locazione che saranno utili per il resto del movimento sportivo cittadino, è stata comunque disposta la concessione di un affidamento ponte fino al termine della stagione sportiva nel giugno 2023”.
Ancora nessun commento