“Mancano quattro giorni al voto del 12 giugno e, per grande coincidenza, dalla Regione Lazio a guida PD è in arrivo una pioggia di soldi su diversi comuni del Lazio, in particolare a Guidonia e Ardea, per un totale di oltre un milione di euro, tra l’altro per lavori considerati straordinari che di carattere d’urgenza hanno ben poco”.
Il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini, non accetta la versione accomodante di un’amministrazione regionale che provvede ai problemi delle città, guarda caso, in piena campagna elettorale. E non le manda a dire:
“A Guidonia sono stati stanziati 400mila euro per lavori di manutenzione straordinaria della Palestra Comunale di Piazza Martiri delle Foibe, più altri 250mila euro per la riqualificazione del campo da calcio comunale, per un totale di ben 650 mila euro. Ad Ardea, invece, anch’essa al voto domenica per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco, verrà scaricato mezzo milione per la realizzazione della palestra scolastica. Come politici che hanno a cuore il territorio del Lazio siamo sempre contenti che i comuni della nostra regione vengano riqualificati, ma ci sembra alquanto ‘strano’ che si decida di utilizzare fondi urgenti per elementi che non hanno le caratteristiche di straordinarietà come degli impianti sportivi. Non è molto consono attribuire fondi a cascata a un comune piuttosto che a un altro solo sulla base di indicazioni che ci appaiono quanto mai ‘politiche’ piuttosto che selezionate con discernimento o sulla scorta di reali priorità. Forse alcune amministrazioni di centrosinistra hanno bisogno di iniezioni esterne per rosicchiare qualche consenso, ma siamo sicuri che – conclude Giannini – non basteranno queste mancette a coprire i cinque anni di disastri provocati dalle amministrazioni 5 Stelle e Pd”.
Ancora nessun commento