La Ryder Cup si presentava come grande argomento per il centrosinistra che governa sia in Regione che a Guidonia. All’importanza del Mondiale di Golf, il cui risalto dei media nazionali sarà sempre e comunque per Roma, si aggiungono anche le importanti infrastrutture (raddoppio Tiburtina, potenziamento delle rete ferroviaria di contatto con Roma e potenziamento delle strade di accesso al Marco Simone Golf Club).
Argomenti che rischiano di essere vanificati semplicemente andando a guardare la realtà effettuale. Ci sono dei ritardi nei lavori e il mondiale di Golf, che certo non si può rimandare per l’inaffidabilità delle imprese italiane, rischia di svolgersi in condizioni di tutto sfavore ambientale. Potrebbe essere difficile raggiungere i campi, quella che si riteneva una vetrina nazionale rischia di tradursi in una delle più desolanti brutte figure per la città e per il sistema-italia.
Lo dice a chiare lettere, Adalberto Bertucci. Il candidato di Fratelli d’Italia chiaramente non risparmia gli avversari politici che stanno al governo di Guidonia e della Regione. “Ritardi nei lavori per la Ryder Cup, la conferma della incompetenza di PD e M5S: ci dicano come vogliono governare” – è la prima stilettata inferta al centrosinistra. “Apprendiamo dagli organi di stampa dei ritardi negli inizi cantieri – spiega Adalberto Bertucci, candidato al consiglio comunale di Guidonia con Fratelli d’Italia – in particolare nei lavori per la viabilità di raccordo con Roma. È davvero inaccettabile, ancora una volta, trovarsi di fronte a tanta superficialità”.
Subito rincara: “Traffico congestionato, tempi di percorrenza da e per Roma che già oggi sono infernali. Pensate dopo l’inizio dei lavori, che necessariamente dovranno essere svolti in fretta, magari aprendo più cantieri insieme. Non possiamo che essere al fianco dei cittadini e dei comitati di quartiere che hanno già esposto le loro preoccupazioni, garantendo fin da ora il massimo supporto, speriamo come amministrazione in carica”.
Ancora nessun commento