Villanova, Montecelio, Guidonia non riescono a spuntarla

di Danilo D’Amico

ECCELLENZA

VILLANOVA-REAL MONTEROSI 0-0
Poche emozioni e pareggio senza reti tra il Villanova ed il Real Monterosi. Pareggio alla fine giusto per quanto espresso dal campo. Solo ordinaria amministrazione per i due portieri. Il Villanova ha perso una grande opportunità per avvicinarsi alle zone alte della classifica.

CANINESE-MONTECELIO 3-3
Il Montecelio si è sbloccato pareggiando 3-3 con la Caninese e conquistando il secondo punto del campionato. Buona la partenza dei gialloblù che al 9’ sono passati in vantaggio con il gol di Mereu. Prima dell’intervallo l’uno-due dei viterbesi con Paoloni e Goretti su calcio di rigore. Al 43’, però, i padroni di casa sono rimasti in dieci per l’espulsione di Proietti. All’inizio del secondo tempo Rocchi ha trovato il momentaneo pareggio, ma Paoloni ha subito riportato in vantaggio la Caninese. Il solito Mereu dal dischetto ha fissato il punteggio sul 3-3. Carelli ha così salvato la sua panchina.

Classifica: Viterbese Castrense 15; Rieti 13; Nuova Sorianese, Villanova, Ladispoli 10; Real Monterosi e Città di Cerveteri 8; Grifone Monteverde e Futbolclub 6; Empolitana Giovenzano, Montefiascone e Caninese 5; Civitavecchia, Fonte Nuova e Monterotondo 4; Fregene e Montecelio 2; Città di Monterotondo 1.

Nota bene: Civitavecchia quattro punti di penalizzazione.

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA

VILLANOVA-FUTBOLCLUB 1-1
Esce dalla Coppa Italia ai 16esimi il Villanova che pareggia 1-1 contro il Futbolclub dopo la sconfitta subita nella gara di andata per 3-0. Termina quindi con un pareggio la spedizione della truppa di Di Loreto che forse mai ha pensato di avanzare nella competizione.

PROMOZIONE

GUIDONIA-CRECAS CITTA’ DI PALOMBARA 1-1
Il Guidonia non riesce a vincere in casa in campionato. Contro il Cretone Castelchiodato Città di Palombara viene fuori un pareggio tutto sommato giusto. Al 27’ del primo tempo Brunetti si fionda su un pallone non bloccato da Lauri sulla punizione di Borghi e porta in vantaggio il Guidonia. Poi gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Ottavi per doppia ammonizione e sembra fatta per gli uomini di Insogna, ma Ricci fallisce il colpo del ko e al 5’ della ripresa l’ex Pangrazi realizza il pareggio dal dischetto. Nel finale Manuel Vittorini e Aspridis sfiorano il gol per il Guidonia, mentre è sempre Pangrazi a creare un grande pericolo che chiama Galassi alla parata salva risultato.

Classifica: La Rustica 13; Vjs Velletri 10; Trastevere, Vis Subiaco, Tormarancio e Aces Casal Barriera 9; Guidonia e Serpentara Bellegra Olevano 8; Lepanto, Città di Ciampino, Romulea, Cretone Castelchiodato Città di Palombara e Torrenova 7; Cerreto Laziale e Rocca Priora 4; Morena 3; Sant’Angelo Romano 2; Valmontone 1.

PRIMA CATEGORIA

FUTBOL MONTESACRO-VILLALBA 1-2
Vittoria molto importante per il Villalba di D’Aniello in casa del Futbol Montesacro. Il fantasista Centanni ha portato in vantaggio i guidoniani al 24’ del primo tempo, al 38’ su calcio di rigore il momentaneo pareggio dei padroni di casa. Al 6’ del secondo tempo i locali sono rimasti in dieci per l’espulsione di Valentini. Il Villalba è stato bravo a sfruttare il momento di assestamento segnando la rete decisiva con Zito. Ruggieri e compagni sono ora in testa alla classifica con 7 punti in compagnia del Castelverde e del Poli.

Classifica: Castelverde, Villalba e Poli 7; Affile e Vigor Perconti 6; Vicovaro 5; Licenza e Borghesiana 4; Montesacro e Nuova Tivoli Calcio 1919 e Real Casilino 3; Palombara e Estense Tivoli 2; Agosta, Albula e Praeneste 1.