Grande boxe con Manuel Lancia

di Danilo D’Amico

Tutto pronto a Guidonia, presso la palestra “Giovanni XXIII” di Villanova, per l’incontro tra Manuel Lancia e Gianluca Ceglia. Il match mette in palio il titolo italiano dei leggeri. Lancia è il campione in carica, nato e cresciuto a Marcellina, è stato adottato dalla Città dell’Aria, è riuscito a venire fuori nonostante i problemi dell’infanzia e due gravi infortuni negli anni più importanti della crescita sportiva. I pronostici danno Lancia favorito, ma di poco, su un avversario in grande ascesa come riconosciuto dallo staff che da un mese e mezzo sta preparando il campione a questa sfida. Lancia boxa in maniera pulita, il gancio ed il montante sinistro sono le sue armi migliori.
Attenzione perché la diretta di RaiSport ci sarà dalle 22.30, ma prima della supersfida, platea esaurita in ogni ordine di posto, alcuni sottoclou della manifestazione: per i supermedi di fronte Manuel Grimieri e Valerio Ranaldi e per la categoria superwelter Riccardo Lecca contro Andrea Pesce.
Nonostante la crisi professionistica, il settore della boxe dei dilettanti è in grande crescita: dal 2004 ad oggi le società sono aumentate da 44 a 140 con un aumento a dismisura di iscritti e palestre.
Intanto godiamoci l’appuntamento di questa sera a Villanova di Guidonia.