Nel Memorial Pichetti le due rappresentative di Calcio si misurano l’un l’altra

di Daniele D’Amico

Villanova e Guidonia ancora di fronte per il Memorial Renzo Picchetti, stimato responsabile di varie attività sportive nel territorio romano. La manifestazione, organizzata dalla Spes Montesacro sul proprio terreno di gioco di via dell’Ateneo Salesiano 82 a Roma, a ricordo di uno sportivo vero, è giunta alla quinta edizione e le due squadre guidoniane sono state invitate a partecipare. I 2000 del Guidonia hanno già conquistato l’accesso alla finalissima che si disputerà giovedì 27 giugno alle 18.15. Nella categoria 1999 si è svolta la prima giornata venerdì 31 maggio. Dopo il pareggio per 1-1 tra Settebagni e Villanova, il Guidonia è sceso in campo contro la Lodigiani. I Giovanissimi Provinciali di Colia, reduci dal successo nel campionato a suon di record, hanno battuto i romani, scesi in campo con una formazione composta da giovani promesse di un anno in meno. Il Guidonia è passato in vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco grazie ad un colpo di testa di Di Giuseppe sull’angolo di Libertini. La reazione della Lodigiani ha prodotto una grande occasione per Zandri, il cui diagonale si è spento a lato. Al 33’ il meritato pareggio dopo alcuni minuti di buon giro palla dell’undici di Delfini: tiro-cross insidioso di Arezzini, palla che colpisce il palo e si infila nel sacco. Nel secondo tempo le cose sono andate meglio per il Guidonia che all’11’ ha sfiorato il gol con Amici da buona posizione. Lo stesso Amici è stato l’autore dell’assist per la rete di Colombi, dal fondo l’attaccante ha servito il compagno di squadra che con una botta sotto la traversa ha portato i suoi di nuovo in vantaggio. Amici e Libertini, suo anche un clamoroso palo, hanno sfiorato più volte il terzo gol per il Guidonia che spera di non dover rimpiangere una mancata vittoria con due reti di scarto alla fine della fase a gironi. Prossimo impegno lunedì 10 giugno con il derby con il Villanova che deciderà le sorti della qualificazione alla semifinale.

GUIDONIA-LODIGIANI 2-1 (categoria 1999)

Guidonia: Sinato, Carrone (30’ pt Dini), Di Buccio, Chennaoui, Valentini (18’ st Rutili), Tamburri (6’ st Di Rocco) (26’ st Paglia), De Santis, Damiani, Fazzitta (2’ st Amici), Libertini, Di Giuseppe (14’ st Colombi). A disp.: Solazzo. All.: Colia.

Lodigiani: Antonini, Parenti (1’ st Antella), Pierresigilli (14’ st Fuscà), Arezzini, Cascella (25’ pt Martino) (15’ st Goglia), Talucci, Corsetti, Palazzi, De Angelis, Zandri, Corsetti (1’ st Piccioni). A disp.: Ratini, Di Pierantonio. All.: Delfini.

Arbitro: De Crinito.

Marcatori: 4’ pt Di Giuseppe (Gui), 33’ pt Arezzini (Lod), 17’ st Colombi (Gui).

Classifica: Guidonia 3, Villanova e Settebagni 1, Lodigiani 0.