La proposta del capogruppo Forza Italia al Comune di Guidonia Montecelio Marco Bertucci

Valorizzare gli artisti locali secondo le modalità espressive con le quali preferiscono esprimersi. Non inventarsi una forma di amicizia nei confronti degli artisti che segua stilemi oramai consunti. Guidonia spezza una lancia verso i writers di talento, quelli veramente espressivi, coloro che hanno qualcosa da dire, non solo molto da contestare. L’idea è del Consigliere Marco Bertucci.

Nella sua dichiarazione resa alla stampa illustra la nuova iniziativa che farà parlare di sé ed inizia un atteggiamento di apertura, non repressivo verso quella che è considerata una forma espressiva più caratterizzante della nuova generazione.

“È in fase di realizzazione il nuovo parco a piazzale Giorgieri a Guidonia – dice Marco Bertucci – contestualmente ho voluto promuovere un bando di concorso per valorizzare, attraverso la realizzazione di un murales, il muro di contenimento della piazza. Il bando di prossima pubblicazione è rivolto ai writers residenti nel Comune di Guidonia Montecelio, all’interno dello stesso ci saranno tutte le indicazioni per la partecipazione e il tema da realizzare. Lo scopo è duplice, da un lato sarà una vera e propria opera artistica che renderà sicuramente più gradevole l’ambiente urbano, dall’altro vuole dare spazio alla creatività dei ragazzi valorizzando il graffito come forma comunicativa delle giovani generazioni. Mi auguro che siano in molti a partecipare, potrebbe essere l’inizio di una collaborazione tra amministrazione e veri e propri ‘artisti’ locali ”.