Lavori in corso per la centralissima strada del quartiere a nord di Guidonia
Da lunedì 29 luglio gli abitanti di Colle verde non hanno potuto fare a meno di notare i camion con i lavori in corso. Iniziano così i lavori di rifacimento e adeguamento a standard infrastrutturale del quartiere. Il rifacimento fa parte di un programma per tutta la città di Guidonia che finalmente comprende il quartiere più a nord che confina con la via Nomentana. Si è utilizzato il periodo estivo, confidando nella minore intensità abitativa del quartiere, e l’opera di adeguamento della strada non prevede abbia una durata più lunga di un mese. Alla riapertura delle scuole il quartiere si prevede il recupero della piena agevole viabilità.
BENE ! RICONOSCO CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE E’ L’UNICA CHE HA OPERATO INIZIATIVE LODEVOLI PER IL QUARTIERE , L’HO SOSTENUTA E LA SOSTERRO’.
PERO’ VORREI FARE UN APPUNTO : COME E’ STATO POSSIBILE MODIFICARE UN PERCORSO ESISTENTE CHE NON PRESENTAVA DIFFICOLTA’ DI VIABILITA CON UN PERCORSO PIENO DI INSIDIE.
PARLO DEL TRATTO FINALE DI VIA MONGINEVRO , SI IMMETTE IN VIA MONTEBIANCO CON UNA CURVA STRETTISSIMA A DOPPIO ESSE , FRA L’ALTRO NEANCHE ILLUMINATA SEBBENE PROVVISTA DI NUOVI LAMPIONI.
COME E’ STATO POSSIBILE? VORREI UNA SPIEGAZIONE
UN’ALTRA OSSERVAZIONE, DIREI UN SUGGERIMENTO: IN PRECEDENZA QUANDO FURONO RIFATTI I MARCIAPIEDI SI TAGLIARONO TUTTE LE RADICI DEI PINI IN MANIERA ESAGERATA PER SPIANARE IL TERRENO . SUCCESSIVAMENTE UN TEMPORALE ABBASTANZA VIOLENTO SRADICO’ BUONA PARTE DEI PINI CHE ORMAI NON AVEVANO PIU’ ANCORAGGIO NEL TERRENO.
SPERIAMO CHE SI FACCIA TESORO DI QUESTA PRECEDENTE BRUTTA ESPERIENZA, FRA L’ALTRO ANCHE PERICOLOSISSIMA PER LE PERSONE E PER LE COSE.
Solo via monte Bianco????ma via Monte grappa non ci pensa mai nessuno!!!che fanno la strada principale mi sta bene…ma perchè non si fanno una passeggiata in via monte grappa!!tra buche,montarozzi,mondezza che cresce…per non parlare dei parcheggi invalidi…quattro anni fa mi sono dovuta comprare la vernice per farmi fare il parcheggio sotto casa….”parcheggio””se lo vogliamo chiamare cosi…ogni tanto fatevela una passeggiata…”.senza annunciarla”cosi vedrete che schifo è la via “MONTE GRAPPA 4”
In effetti concordo che in quattro anni di passi avanti se ne sono fatti a Colleverde!!!! In quest’ultimo anno di consigliatura si rifaranno le strade principali ed un ingresso a Colleverde dalla Nomentana degno di una località tra le più ambite del Comune di Guidonia
Spero che, nei lavori che si stanno facendo a Colleverde, siano comprese anche le strisce pedonali. Ma, mi chiedo a cosa è dovuto questo improvviso interesse per Colleverde? Forse qualche evento che ci sarà in primavera?
Il problema principale per Colleverde è rappresentato dalla Nomentana, in particolare l’incrocio con via Monte Bianco per accedere ad essa. La Provincia di Roma non procede alla messa in sicurezza, è stata respinta la proposta di una rotatoria con la motivazione che non c’è lo spazio per realizzarla e nello stesso tempo ci sono dei vincoli archeologici, questo non può essere in assoluto una scusante per non intervenire. Gli ultimi lavori realizzati dal comune con la realizzazione di un muretto interno sul lato Toyota poteva essere completato con la chiusura del fosso di scolo con sovrastante marciapiede e relativa canalizzazione delle acque piovane fino a parco Azzurro. Concordo con Lucia che via Montegrappa in particolare in prossimità della Piazza è in pessime condizioni, la causa sono le radici dei pini che crescendo a dismisura stanno diventando pericolosi per tutto il quartiere.