Se lo chiedono Arianna Cacioni consigliere comunale di Forza Italia e Alessandra Ferri del Polo Civico


Tra Forza Italia e Polo Civico c’è sempre più feeling. Si tratta solo della notizia che si desume da un comitato congiunto che hanno fatto diramare Arianna Cacioni e Alessandra Ferri entrambe, rispettivamente, neo consigliere di Forza Italia e del Polo Civico.

Le due consigliere si chiedono che fine abbiano fatto gli Euro stanziati questa estate dal Consiglio Comunale per saldare i debiti delle utenze non pagate del Comune di Guidonia.

IL quesito non è retorico, è sostanziale perché ieri mattina ai plessi dell’Istituto Manzi di Villalba è stata staccata l’acqua corrente dall’Acea per dichiarata morosità della Città. Stesso problema che si è creato ai nuovi impianti di illuminazione della Nomentana in prossimità di Parco Azzurro e di Villanova. Lo stesso presso le pompe di risalita dell’impianto fognario di via Tito Livio a Marco Simone. A porre sono sempre le due consigliere di Forza Italia e Polo Civico. Sempre Cacioni e Ferri chiedono conto al sindaco con tanto di riscontro delle fatture.

L’incidente funzionale evidenza due ordini di problemi nel comune: quello dell’espletazione tecnico finanziaria dei pagamenti in relazione alle decisioni ma soprattutto il quesito sulle capacità di governare la normalità amministrativa del Comune in relazione alle strutture dipendenti.

La collaborazione tra le due consigliere, che entrambe hanno un ruolo di opposizione all’attuale amministrazione, in più, fa presagire collegamenti e alleanze di tipo diverso dal confronto tra soli due schieramenti. Cacioni e Ferri rappresentano il nuovo in termini di rappresentanza e il nuovo potrebbero rappresentare nella dialettica degli schieramenti futuri.