di Anna Di Tella

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Ne abbiamo parlato al Convegno “Fiera di esser donna” organizzato martedì 8 marzo dalla Lega di Guidonia Montecelio, presso il Caffè Hemingway, a Villalba. La sfida di essere donna ai tempi di oggi, un tema sempre attuale e non solo in questa giornata internazionale dedicata alle donne. E’ stato un piacere fare da moderatrice dell’evento in cui, si sono avvicendate, come relatrici, l’avvocatessa Dalila Milano, la dottoressa Maria Cangemi e l’imprenditrice Pamela Onorati. Gradita ospite l’Europarlamentare Anna Cinzia Bonfrisco – rappresentante a Bruxelles per la Lega nell’ambito della coalizione Identità e Democrazia. Sono intervenuti, altresì, il Consigliere regionale Daniele Giannini ed il Coordinatore comunale della Lega Alessandro Messa.

Filo conduttore dell’evento è stata la Donna come forza motrice del cambiamento. “Abbiamo un’idea ben precisa di Donna. Prendiamo esplicitamente le distanze da quel femminismo che proclamando una completa uguaglianza con l’uomo, lo disprezza. Rivendichiamo pertanto una profonda diversità con l’uomo, e in virtu’ di questa differenza lo amiamo.”

Sono stati, poi, evidenziati aspetti legati alla tutela sostanziale e non solo formale delle donne – con cenni alle quote rosa, al codice rosso, al tema delle donne conservatrici al potere, alla donna come cardine della famiglia, ma anche aspetti legati alla figura di donna manager nel mondo lavorativo.

Audrey Hepburn

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore ”

Anna Di Tella
“ La bellezza di una donna si deve percepire dalla sua anima , dove risiede quella femminilità, quella forza e quella lungimiranza che fanno, sempre e comunque, la differenza ”.