Terminate le installazioni della rete in fibra ottica nei quartieri di Guidonia Centro, Bivio e parte di Colle Fiorito, e sta ultimando le installazioni a Setteville, Setteville Nord e Marco Simone per poi passare a Colleverde, Villalba e Villanova
Guidonia Montecelio è la prima città italiana non capoluogo di provincia a beneficiare del sistema a banda larga. Tutto ha avuto inizio nel luglio 2013 quando Telecom e Guidonia sono arrivate ad un accordo per l’istallazione della rete cablata in fibra ottica. Nell’accordo si è concordato che le linee tecniche da seguire per la posa in opera dei cavi fossero attuate con un sistema che preservasse l’integrità strutturale delle sedi stradali e garantisse un approccio ecologicamente sostenibile. La soddisfazione del sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis: “L’avere a disposizione una tecnologia di comunicazione così avanzata costituisce senza dubbio un fattore competitivo importante per le imprese presenti nel territorio e per quelle che hanno intenzione di investire qui da noi la città del futuro passa inevitabilmente per gli interventi che abbiamo messo in essere. Siamo orgogliosi di avere chiesto e ottenuto da Telecom la possibilità di proiettare la città nel mondo della banda larga”.
Comunicato Stampa Banda Larga Guidonia (pdf, 348kb)
La rete, dovè? io navigo ancora con la chiavetta di tre e neanche va bene.
La rete telematica esiste. Nel mondo, nella Terra (usi l’espressione che preferisce). La battaglia per il wi-fi a Guidonia fa parte di questo grande lavoro.
Sono pienamente soddisfatto di questa amministrazione guidata dal Sindaco Eligio Rubeis. Sono tanti anni che vivo a Colleverde ed è la prima volta che vedo un susseguirsi di attività mirate al miglioramento del quartiere. Solo chi è politicamente avverso ne ravvisa negatività.
Sono il v. presidente dell’Associazione AR.CO. ( Artisti Colleverde) e ho avuto modo di “sentire ” questa Amministrazione vicina al cittadino, sia con la presenza del sindaco Rubeis che più volte ha partecipato personalmente alle nostre iniziative e sia attraverso la stretta collaborazione con l’ing, Maurizio Neri e l’instancabile Gianluigi Marini sempre pronto all’ascolto dei problemi di sua competenza.
Ampio sostegno al ballottagio per il sindaco Rubeis !
Franco Gloriani