È la promessa del candidato di Fratelli d’Italia Marco Bertucci ad un incontro con le imprese

Marco Bertucci al convegno con gli imprenditori a Villanova dove ha presentato la sua candidatura in Regione Lazio col partito Fratelli d’Italia

Guidonia nei luoghi che contano è un bacino di voti. Da molti anni non riesce a portare un suo rappresentante che esca dal cuore pulsante della città. La scommessa di Marco Bertucci con Fratelli d’Italia per le elezioni regionali del 12 e del 13 febbraio vuole superare questo tabù. Molte cene, assemblee, incontri con rappresentanti che arrivano da altre realtà. Ciascuno ha un discorso di settore. Ambiente, Urbanistica, Gestione Rifiuti … Come una stancante litania, ciascuno ha la sua formula e promette che andrà meglio di come è andata prima di lui – anche nel caso in cui ha fatto parte della maggioranza di governo alla Pisana.

Marco Bertucci vuole invertire ciascuna di queste tendenze. E l’ha detto a chiare lettere durante l’incontro di sabato 4 febbraio all’Hotel Imperatore Adriano a Villanova. “Il mio obiettivo – ha detto – una volta eletto, sarà anche quello di riportare la mia e la nostra Guidonia Montecelio a quello che è nata per essere: una delle più grandi città del Lazio, luogo di importanza storica, centro di grandi insediamenti produttivi e fulcro dell’intero Nord Est romano”. Sono le parole in cui si è presentato al tessuto imprenditoriale del territorio.

Marco Bertucci è Responsabile Dipartimento Professioni di Fratelli d’Italia per la provincia di Roma, oltre che candidato al Consiglio regionale del Lazio.

L’occasione non è stata quella del solito comizio elettorale. Bertucci ha ascoltato difficoltà ed esigenze a vario titolo degli imprenditori locali.

“Tutto quello che ho ascoltato non resterà lettera morta. Ho garantito il mio massimo impegno affinché gli interessi della nostra Città siano di nuovo al centro della politica e dell’amministrazione regionale: il mio obiettivo, una volta eletto, sarà anche quello di riportare la mia e la nostra Guidonia Montecelio a quello che è nata per essere: una delle più grandi città del Lazio, luogo di importanza storica, centro di grandi insediamenti produttivi e fulcro dell’intero Nord Est romano”.

Bertucci infatti se l’è dovuta vedere anche con le proposte che gli sono arrivate. Il parterre degli imprenditori non è mai composto di persone che fanno presenza in silenzio e dopo l’applauso di circostanza se ne vanno. Si sono succeduti i pronunciamenti con idee propositive per le aree industriali, come per le piccole realtà. “È il lavoro l’unico viatico per lo sviluppo del territorio, quel lavoro che deve essere al centro della politica e deve essere sostenibile per gli imprenditori e dignitoso per i lavoratori: valorizzazione del commercio locale, vicinanza al settore industriale, taglio del cuneo fiscale per le imprese, digitalizzazione e difesa del Made in Italy. Da queste basi è possibile ripartire dopo i disastri dell’amministrazione Zingaretti, e da queste basi sapremo ripartire con Francesco Rocca presidente della Regione”.