Indice Rilevanza
Il verde attrezzato contro chi si attrezza solo alla polemica
A dare questa spiegazione è Marco Bertucci. Si è trattato solo di una breve interruzione per consentire dei lavori la collocazione di un piccolo chiosco e dei bagni
I sondaggi dicono chiaramente che le due voci fondamentali sulle quali i cittadini mettono alla prova l’amministrazione della propria città riguardano la viabilità e il verde pubblico. In tal senso l’amministrazione di Eligio Rubeis ha lavorato per dare soddisfazione ai cittadini di Guidonia.
Polemiche nei recenti giorni si erano sollevate quando una parte del Parco dei frutti, recentemente inaugurato, era stato temporaneamente chiuso. La gente non ne può più delle false promesse e, a torto, aveva interpretato questa chiusura temporanea come un’inaugurazione fasulla. E invece non lo è. Il Parco dei frutti sabato 3 maggio ha riaperto ed è utilizzabile.
Se è vero – come è vero – che il giardino in un contesto metropolitano aiuta a pacificare le diverse insofferenze che ogni comunità produce, come effetto de le mal de vivre, e allora la realizzazione di giardini a Guidonia costituisce un intervento sostanziale.
Il giardino è il luogo di incontro, è un’allegoria perfetta del fatto che la natura mutevole può sussistere in un mondo organizzato da chi a quel mondo ha dato un ordine. Ed è questo il lavoro della politica.
Ancora nessun commento