La sfera del Basket porta gloria alla città di Guidonia

Il Collefiorito è uno spettacolo nello spettacolo. Gli uomini del coach Umberto Fanciullo conoscono tre segreti per far innamorare gli appassionati cestisti: pressing, corsa e difesa a tutto campo. Ragazzi, questo è basket.
Ultima vittima il Cinecittà Basket Polaris, sconfitto 65-34. Guidoniani sempre con il pallino del gioco in mano. E’ il gruppo a fare la differenza in uno scontro equilibrato solo nel primo quarto, chiuso in vantaggio dal Cinecittà per 21-19. Poi sale in cattedra De Carolis che trascina i suoi al sorpasso. Nel terzo quarto Della Libera e compagni prendono il largo fino al trionfo finale.
Classifica molto corta, ma è ancora troppo presto per fare i primi calcoli. Tuttavia l’impressione è che il Collefiorito potrà costruire un campionato diverso rispetto a quello annunciato, riuscendo a conquistare qualcosa di più di una semplice salvezza. Domenica altra dura trasferta in quel di Ostia.
CINECITTA’ BASKET POLARIS-COLLEFIORITO 34-65
Cinecittà Basket Polaris: Piacente 5, Bonafiglia 3, Casciani, Pasqualone, De Luca 10, Febbi 3, Cocaina, Attianese 5, Calvarese 7, Garavaglia 1. All.: Venditti.
Collefiorito: Perrone 4, Greselin 14, Matteoni 2, De Carolis 5, D’Ortenzi 9, Orabona15, Meroi, Colagrossi 6, Della Libera 11, De Pol. All. U. Fanciullo.