Parla il Movimento Cinque Stelle. Sono queste le condizioni essenziali, imprescindibili per scongiurare che frammenti dell’inchiesta su Roma Capitale non arrivino o non siano arrivate a Guidonia Montecelio
La disponibilità del movimento ideato da Beppe Grillo, nelle sue rappresentative guidoniane, non deve sorprendere. Lo dice lo stesso comunicato del Movimento Cinque Stelle: “il Movimento si fonda sulla necessità di contrastare, denunciare e combattere questo marciume che si evidenzia sia nei grandi appalti che nelle piccole concessioni”. Cinque.Stelle.
Di qui la disponibilità ad aiutare in questo processo di revisione del funzionamento nella macchina amministrativa del Comune avviata dallo stesso sindaco. Iniziativa che i movimentisti pentastellati valutano quasi un atto d’obbligo per la persona del sindaco, pena il rimetterci di persona – secondo quanto la stessa comunicazione afferma. Dopo l’offerta di collaborazione la linea indicata dal movimento è quella di dare tutto il potere in questa fase di rinnovamento etico alla commissione trasparenza che non dovrà guardare in faccia a nessuno e provvedere alla rimozione di ciascun elemento legato e colluso col malaffare.
Ancora nessun commento