In un intervista a TG Notte i Gemelli di Guidonia hanno aggiornato il loro repertorio di addomesticamento delle canzoni più famose riportandole a canoni ironici che le rendono ancora più gradevoli al grande pubblico. Partiranno per una tournée. Nel loro scoppiettante repertorio ora si aggiunge anche la disponibilità a mascherarsi per diventare più credibili e anche esilaranti.

I fratelli Acciarino da appassionati della canzone sono balzati, grazie a Fiorello e alla recente vittoria di Tale e Quale Show, alla notorietà.

Le performance più scoppiettanti restano quelle con Fiorello. Qui i Gemelli di Guidonia nell’ L’Ora del Rosario e Viva RaiPlay e poi protagonisti di Made in Sud, nello scorso anno, invece, nello show Stasera Tutto è Possibile.

Sebbene non siano effettivamente originari di Guidonia, i tre ragazzi hanno il grande merito di portare questo nome in Italia ed associarlo a qualcosa di divertente e musicalmente molto raffinato. Sì, perché al di là della verve comica i due debbono essere apprezzati come dei fini musicofili che riescono a entrare nelle pieghe ritmiche e armoniche di un brano canoro per riuscire a trasformarlo con piccoli accorgimenti canori. A Guidonia, in fondo, poco interessa se sono originari di Napoli. I Gemelli di Guidonia portano il nome della città nella dimensione di una realtà festante. Ed oggi ce n’è assoluto gran bisogno.