Enel Sole installa innovativi impianti di illuminazione pubblica

Sostituiti 6.370 punti luce, per un risparmio energetico che permetterà di ridurre di circa il 66% gli attuali consumi. Sono i dati di un intervento tecnologico che consentirà di vedere meglio, anche spendere meno, diminuire l’impatto ambientale.
Tutti i dettagli vengono presentati venerdì 29 novembre, in conferenza stampa, nella presentazione del progetto. La tecnologia a Led “Archilede” è presentata dal sindaco, Eligio Rubeis, e dal responsabile del Dipartimento territoriale Centro Italia di Enel Sole tecnologia a Led, Carmelo La Rosa. I benefici sono in termini di riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
Così il sindaco
saluta l’innovazione: “Le scelte concrete della mia amministrazione trovano in questo intervento l’ennesima conferma risparmio economico ed energetico sono un principio da quale non si può più prescindere, noi nel nostro piccolo lo stiamo affermando”.
Anche il dirigente Enel illustra la grande novità di questo apporto tecnologico per la città: “Risparmiare energia migliorando al tempo stesso la qualità dell’illuminazione: questo è Archilede la tecnologia che introduciamo a Guidonia rappresenta un vantaggio per tutti: cittadini, amministrazione e ambiente, riducendo al tempo stesso costi ed emissioni e garantendo maggiore efficienza e affidabilità”.