Si prolunga via Anticoli Corrado e due rotatorie tra via della Pietrara, via Formello e via Sant’Angelo

Tutto ha inizio dai vincoli. Coi vincoli c’è il nulla. Così come per ogni opera pubblica di primaria importanza per i viventi e non per l’astrazione archeologica della Soprintendenza al cosiddetto Ministero ribattezzato della Cultura.

Ebbene i vincoli non consentono di poter realizzare il potenziamento di via Aureliano. Sfumato quel progetto – sussistendo il finanziamento finalizzato per rafforzare le infrastrutture a supporto del Marco Simone Golf Club dove si realizzerà a settembre la Ryder Club – si è ragionato tra Comune e Regione Lazio su dove e come ripartire quelle risorse ( come fanno i viventi e non ‘il mortum’ del regime che preserva vestigia del passato remoto ).

Quindi saltando il progetto di potenziare via Aureliano si è deciso con Astral di prolungare via Anticoli Corrado di poche centinaia di metri. Quelli che servono per collegare Setteville Nord e Marco Simone. Il piano regolatore già la prevedeva ma la sua realizzazione era stata abbandonata al dimenticatoio. Sempre nel lavoro di scorporo del progetto originario per realizzare altre infrastrutture si prevedono due rotatorie all’incrocio tra via Pietrara, via Formello e via Sant’Angelo. Un altro progetto ancora sotto esame di Arsial riguarda Setteville Nord.

Ma è anche vero che la Ryder Cup si realizzerà tra il 29 settembre al primo ottobre. Quindi qualsiasi decisione ed inizio lavori per riuscire ad esser fatto dovrà essere fatto in fretta.