Non è stata una giornata positiva per le compagini guidoniane
di Danilo D’Amico
La terza per l’Eccellenza e la Promozione. E’ iniziato anche il torneo di Prima Categoria con il Villalba 1952 che solo all’ultimo minuto ha strappato il pareggio a Licenza.
ECCELLENZA
VILLANOVA-MONTEFIASCONE 0-1
Brutta e inaspettata sconfitta casalinga per il Villanova contro il Montefiascone. Gli uomini di Di Loreto partono bene prima di subire la rete di Calevi. In svantaggio non riescono a ritrovare il filo del discorso.
CIVITAVECCHIA-MONTECELIO 3-1
Trasferta in un prestigioso campo laziale per i gialloblù di mister Carelli contro una squadra in un buon momento di forma e assetata di punti. La formazione di Castagnari parte bene e si porta subito sul doppio vantaggio, ma i guidoniani tornano alla carica e rientrano in gara con una rete di Silvestrini da calcio piazzato. Quando Mereu si porta sul dischetto sembra fatta per il raggiungimento del risultato positivo, ma l’errore apre le porte al terzo gol del Civitavecchia. Un solo punto per il Montecelio nell’arco di tre giornate.
Classifica: Viterbese Castrense e Rieti 9; Nuova Sorianese 7; Villanova e Grifone Monteverde 6; Monterotondo, Città di Cerveteri, Ladispoli, Montefiascone e Real Monterosi 4; Empolitana Giovenzano, Fonte Nuova e Caninese 3; Futbolclub 2; Civitavecchia e Montecelio 1; Fregene e Città di Monterotondo 0.
COPPA ITALIA DI ECCELLENZA
FUTBOLCLUB-VILLANOVA 3-0
Il Villanova con un piede e mezzo fuori dalla Coppa Italia di Eccellenza dopo il turno di mercoledì valevole per l’andata dei sedicesimi di finale. Il Futbolclub si impone 3-0, a segno Macellari, Spaziani e Scerrati. Il prossimo 16 ottobre servirà un miracolo per passare il turno.
PROMOZIONE
GUIDONIA-ACES CASAL BARRIERA 1-2
Giornata sfortunata per gli uomini di Insogna che commettono due ingenuità nei primi 30 minuti e per due volte si fanno trovare con la difesa scoperta. Sotto di due reti esce fuori il cuore del Guidonia che accorcia con Manuel Vittorini di testa. Nella ripresa assalto giallorossoblù: il portiere Santi compie tre miracoli salvando la sua porta. Sconfitta che complica la classifica del Guidonia.
Classifica: La Rustica 9; Vjs Velletri Flora 7; Aces Casal Barriera 6; Serpentara Bellegra Olevano, Trastevere e Romulea 5; Città di Ciampino, Guidonia, Lepanto, Cerreto Laziale, Torrenova 4; CreCas Città di Palombara, Morena, Vis Subiaco, Tormarancio e Rocca Priora 3; Sant’Angelo Romano e Valmontone 1.
PRIMA CATEGORIA
LICENZA-1952 VILLALBA 2-2
Gara spettacolare a Licenza dove il Villalba riesce a strappare un pareggio importante all’ultimo minuto di gioco. I padroni di casa si portano in vantaggio con Proietti. All’inizio del secondo tempo il primo pareggio di Zito. Candidi riporta avanti il Licenza, solo all’ultimo istante il nuovo acquisto Mattia Ruggieri, all’esordio con la nuova maglia, sigla il 2-2.
Classifica: Borghesiana, Castelverde, Futbol Montesacro, Vigor Perconti 3; Licenza, Palombara, Poli, Albula, Villalba, Vicovaro 1; Affile, Estense Tivoli, Nuova Pol. Agosta, Real Casilino, Nuova Tivoli Calcio, Praeneste 0.
Ancora nessun commento