Villanova Calcio si rallegra e si prepara a festeggiare tanti goal

di Danilo D’Amico

Il direttore sportivo del Villanova Calcio Paolo Armeni vince il premio per l’acquisto più mediatico dell’estate 2013. L’attaccante Marco Ianni, classe 1989, promette già molti gol per la sua futura squadra e di certo deve ripagare la fiducia del suo ds che tanto ha fatto per portarlo al “Ferraris” di Villanova di Guidonia, alla corte del presidente Altemizio Armeni.
Nella foto allegata all’articolo potete vedere la felice conclusione della trattativa che ha richiesto una buona dose di lavoro al ds Armeni, comunque contento di percorrere tanti chilometri per raggiungere il mare della Calabria tenendo così a debita distanza le avversarie di mercato. Troppo importante mettere al sicuro questa pedina in vista dello start della preparazione, in programma per lunedì 19 agosto.
Originario di Campora San Giovanni, Ianni ha al suo attivo anche due stagioni da professionista, con la casacca della Vigor Lamezia nella Lega Pro Seconda Divisione. Poi Serie D, Eccellenza e Promozione dove nel 2010/2011 stabilisce il proprio record personale realizzando 12 gol in 15 partite con l’Altamura. Nella scorsa stagione, da dicembre in poi, otto gol in 14 partite con l’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza. Insomma, un bel curriculum per un ragazzo che deve ancora compiere 24 anni e quindi ancora deve vivere la maturità calcistica.
Il ds Armeni adesso può anche cancellare l’annuncio presente sul web con la ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Ha concretizzato il suo obiettivo nel migliore dei modi. Al Villanova, però, manca ancora qualcosa soprattutto a centrocampo. Per la difesa, infatti, la presenza di Passiatore è una sicurezza che necessita, comunque sia, di una mediana capace di fare filtro. Il direttore, ne siamo sicuri, ha pronto un altro asso nella manica a completare una rosa destinata a lanciare molti giovani di valore nel panorama del calcio regionale.